..curve tortuose, tornanti adrenalinici e panorami mozzafiato: queste le fondamenta ideali per la realizzazione di magnifici eventi rallystici, e che si trovano nella nostra valle. Di fatti, ogni anno da oltre 15 anni si svolgono qui manifestazioni di rilevanza nazionale come la Ronde della Val d'Aveto, il Rally della Val d'Aveto e il famosissimo Rally della Lanterna. Il tutto grazie al lavoro e dedizione di un gruppo di appassionati che fa capo alle associazioni Lanterna Rally e Gruppo Sportivo Allegrezze. Week end ad alto tasso motoristico e adrenalinico che riuniscono centinaia di auto, piloti, navigatori, meccanici e tifosi.
Il tifo è particolarmente acuto per i nostri locali Luigi Guardincerri (pilota), Erika Badinelli (navigatrice e vincitrice assoluta di più edizioni), Ivan Biggio (pilota), Silvia Marrè (navigatrice), Laura Bottini (navigatrice), Fugazzi Alessandro (pilota), Marrè Veronica (navigatrice), Cella Tiziano (navigatore), Michele Monteverde (pilota),
Ma non finisce qui, appena fuori dal capoluogo di S.Stefano d'Aveto, è possibile, previo specifiche autorizzazioni, svolgere test in strade perfettamente adatte a questo sport. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'esponente locale del Gruppo Sportivo Allegrezze, Riccardo Fugazzi, al numero 348 7943976.
Si ringrazia il compaesano Gianluca Badaracco per le foto sotto!